FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA

CEDOLE LIBRARIE anno scolastico 2020/2021

FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA

Cedole librarie anno scolastico 2020/2021

Si comunica che per l’anno scolastico 2020/2021 il Comune di Aquileia fornirà un’apposita cedola libraria da consegnare alla propria libreria di fiducia, con l’elenco dei testi adottati, SOLO AGLI ALUNNI RESIDENTI nel Comune di Aquileia con le modalità indicate in questa comunicazione.

Le cedole verranno consegnate ai soli genitori/esercenti la patria potestà dell’alunno.

Per gli alunni che non si avvalgono della religione cattolica, i genitori devono scrivere “NO” in corrispondenza della materia “religione”.

Si precisa che sarà rilasciata un’unica cedola per anno scolastico, indipendentemente dall’eventuale trasferimento in altro istituto dell’alunno in corso d’anno.

Le cedole potranno essere ritirate da lunedì 24 agosto  presso il Comune di Aquileia con il seguente orario: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10:00 - 12:00 e lunedì e mercoledì 16.00 - 18:00.

Modalità di accesso:

  • l’accesso è consentito ad una persona alla volta con l’obbligo di indossare la mascherina;
  • dovrà essere in ogni caso rispettata la distanza interpersonale di almeno un metro (sia all’interno che all’esterno del municipio);
  • all’ingresso è obbligatoria la sanificazione delle mani con apposito gel.

Alunni residenti a Aquileia iscritti alle scuole primarie di altri Comuni:

I genitori degli alunni residenti ma frequentanti le scuole primarie di altri Comuni potranno presentare la richiesta di emissione della cedola compilando il modulo sottostante e facendolo pervenire all’Ufficio Istruzione del Comune di Aquileia. Verranno in seguito avvisati personalmente per il ritiro della cedola.

Alunni non residenti a Aquileia iscritti alla scuola primaria di Aquileia:

I genitori degli alunni non residenti nel Comune di Aquileia dovranno richiedere informazioni in merito all’emissione della cedola libraria o al rimborso dei libri di testo al proprio Comune di residenza.

Informazioni:

Ufficio Istruzione tel.: 0431 916904; Email: istruzione@comune.aquileia.ud.it 

È possibile delegare al ritiro una persona, diversa dal genitore, purché munita di delega e copia del documento di identità del delegante.