Incontro pubblico dal titolo: “Non ci è stato regalato niente …”

domenica 8 marzo, a partire dalle ore 10.00

DOMENICA 8 MARZO – a partire dalle ore 10 presso la Sala “E. Berlinguer” della Casa del popolo di Aquileia (Vc. P. Zorutti, 1) –, è in programma un incontro pubblico dal titolo: “Non ci è stato regalato niente …”, organizzato, nell’annuale ricorrenza della Giornata internazionale delle donne, da ANPI, AUSER, SPI CGIL, Fondazione “Valmi Puntin” in collaborazione con il Comune di Aquileia.

Nel corso dell’iniziativa sono previsti lo svolgimento di letture basate su testimonianze personali, l’allestimento dell’esposizione di elaborati “Rosaerba”, curata dalla Prof.ssa Pellizzari e dagli allievi della Scuola Media di Aquileia, la proiezione del film documentario “Cercando le parole” (2012), promosso dal Comitato “Donne Resistenti” di Udine.

Al termine sarà offerto un piccolo rinfresco.

Durante la mattinata di DOMENICA 8 MARZO – dalle ore 10.30 alle 12.30 –, sarà possibile, per quanti lo desiderino, chiedere o rinnovare l’adesione all’Associazione nazionale partigiani d’Italia (ANPI), l’associazione che in Italia rappresenta e tutela la memoria della Resistenza antifascista e i valori democratici e costituzionali.

SEZIONE ANPI DI AQUILEIA – Presidenza