SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA – A.S. 2020/2021

Le iscrizioni saranno aperte dal 25 settembre al 4 ottobre 2020

Si ricorda ai genitori che l’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica per le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado dovrà essere effettuata accedendo al Portale Iscrizioni sul sito internet del Comune di Aquileia, nella sezione in evidenza o direttamente al link https://www1.eticasoluzioni.com/iscrizioninetaquileia

Per il momento è necessario effettuare solo l’iscrizione, verrete avvisati quando il Portale genitori e l’applicativo ComunicAPP sarà attivo (indicativamente i primi giorni di novembre).

ISCRIZIONE AUTOMATICA

Non devono effettuare una nuova iscrizione, né rinnovare l’iscrizione, rimanendo all’interno del medesimo ciclo scolastico, tutti gli alunni che da settembre usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica già utilizzato nell’anno scolastico precedente. L’iscrizione sarà effettuata automaticamente dal sistema informatico.

NUOVA ISCRIZIONE

Devono iscriversi sul portale iscrizioni solo “i primini”, vale a dire gli iscritti ai “piccoli” della scuola dell’infanzia e alla prima classe della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado, che non sono mai stati iscritti al portale nella scuola frequentata in precedenza.

Si ricorda che:

  • per i residenti in Aquileia, al fine dell’applicazione delle riduzioni di tariffa, è necessario provvedere anche all’iscrizione dei figli che non sono iscritti alle scuole di Aquileia ma frequentanti scuole di ogni ordine e grado (Infanzia, Primaria, Secondaria di I e II grado), selezionando nella sezione scuola “Altro”;
  • di scaricare prima di chiudere definitamente la sessione di iscrizione, i file pdf relativi alle credenziali, all’iscrizione e all’informativa.

 

 RINNOVO ISCRIZIONE

Rinnovano l’iscrizione tutti i bambini che nell’anno scolastico 2019/2020 sono già stati iscritti nel portale genitori e che accedono per la prima volta ad un nuovo corso di istruzione (scuola primaria o scuola secondaria I grado). Devono modificare l’iscrizione al servizio del nuovo anno scolastico 2020/2021 direttamente dal portale genitori https://www1.eticasoluzioni.com/iscrizioninetaquileia utilizzando le credenziali attive e accedendo alla voce “Anagrafica -rinnova iscrizioni”, apportando al modulo le modifiche relative alla scuola. 

Le tariffe per l’anno scolastico 2020-2021 sono riportate nel prospetto pubblicati sul portale genitori e sul sito internet del Comune, alla sezione  http://www.comune.aquileia.ud.it/index.php?id=6824&L=124

 

In caso di necessità e per ulteriori informazioni, è possibile contattare:

Ufficio Istruzione del Comune di Aquileia – da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.00

tel.: 0431 916904

 E-mail: istruzione@comune.aquileia.ud.it