Biblioteca comunale

Responsabile: Segretario Comunale

Bibliotecaria: referente comunale dott.ssa Daniela Sturm


TELEFONO: 0431916947

email: biblioteca@comune.aquileia.ud.it

Indirizzo: in Via Grandi, 10

Catalogo: sul sito http://opac.inbiblio.it/

ORARI: http://opac.inbiblio.it/bw5ne4/opac.aspx?WEB=INBB&SRC=BINF

 

Si ricorda che è attivo il servizio di prestito digitale mediante la piattaforma MLOL-Media Library OnLine, che permette:

  •  il prestito di e-book scaricabili su dispositivi quali e-book reader, tablet, smartphone, PC
  •  la lettura e consultazione online di libri, periodici, quotidiani, repertori, corsi, archivi
  •  l'ascolto e visione in streaming di audiolibri e film

Il servizio, completamente gratuito, è riservato agli utenti iscritti a una delle 28 biblioteche del Sistema Bibliotecario InBiblio (qui l'elenco: http://opac.inbiblio.it/bw5ne4/opac.aspx?WEB=INBB&SRC=BINF).

Le credenziali di accesso possono essere richieste in biblioteca via mail all'indirizzo biblioteca@comune.aquileia.ud.it, e saranno inviate via SMS o mail assieme a una guida introduttiva al servizio

 

AVVISO AL PUBBLICO - CONTROLLO GREEN PASS ACCESSO ALLA BIBLIOTECA:

Visti gli art. 9-bis della L. 87/2021 e del DPCM 17/06/2021, si comunica che per l'accesso alla Biblioteca comunale "G.B. Brusin" dal 06/08/2021 sarà necessario esibire al personale incaricato la propria certificazione verde COVID-19 (c.d. Green Pass), salve le casistiche di esclusione ed esenzione espressamente previste, che verrà verificata con le modalità indicate dalle disposizioni vigenti. Potrà essere richiesto di esibire un documento di identità.

Si prega di prendere visione dell'informativa privacy allegata e alle linee guida per l'accesso agli spazi e ai servizi della biblioteca.

 

dal 1 aprile entrata in vigore del decreto-legge 24 marzo 2022, n.24, che stabilisce la fine dello Stato di emergenza, cambiando le modalità di accesso ai luoghi della cultura e dello spettacolo, nuove regole per l’accesso a musei, mostre, archivi, biblioteche, cinema, teatri e concerti: https://cultura.gov.it/comunicato/22550

 

giorno mattina pomeriggio
Lunedì -- 17.00-19.30
Martedì -- --
Mercoledì -- 17.00-19.30
Giovedì -- --
Venerdì -- --
Sabato 10.00-12.00 15.00-18.00

INDIVIDUAZIONE FUNZIONARIO SOSTITUTO IN CASO DI INERZIA

Ai sensi dell'articolo 2 della legge 7 agosto 1990, n. 241 e s. m. e i., il funzionario cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di mancata o tardiva emanazione del provvedimento nei termini previsti è il Segretario Generale, e-mail: segretario@comune.aquileia.ud.it - Pec: comune.aquileia@certgov.fvg.it - tel 0431/916905