Servizio Bilancio e programmi

RESPONSABILE: Rag. Claudia Cossar

COLLABORATORI: Ornella Cidin

TELEFONO: 0431.916902

email: ragioneria@comune.aquileia.ud.it

Orari

Orari in vigore da lunedì 16 novembre 2020
giorno mattina pomeriggio
Lunedì 08.30-11.00 16.00-18.00
Martedì -- --
Mercoledì 08.30-11.00 16.00-18.00
Giovedì -- --
Venerdì 08.30-11.00 --
Sabato -- --

Aree di Intervento

Gestione bilanci e rendiconti

  • predisposizione dei documenti di programmazione e di bilancio, delle variazioni, dell’assestamento, della verifica degli equilibri di bilancio, della redazione del rendiconto della gestione (conto del bilancio, conto economico e conto del patrimonio)
  • certificazioni e statistiche inerenti il servizio
  • rapporti con revisore dei Conti

Gestione entrate

  • accertamento delle entrate
  • emissione dei relativi ordini di riscossione
  • gestione dei conti correnti di tesoreria
  • acquisizione e gestione dei mutui;

Gestione spese

  • rilascio pareri di regolarità contabile e attestazioni di copertura finanziaria sulle spese
  • registrazione atti di impegno
  • registrazione fatture passive
  • gestione banca dati fornitori
  • emissione mandati di pagamento

Gestione fiscale

  • gestione sostituto d’imposta
  • gestione contabilità iva e  IRAP commerciale
  • modello Unico

Gestione economato

  • riscossione di entrate
  • effettuazione di spese urgenti e/o di modico valore
  • tenuta dell’inventario dei beni mobili
  • servizio gestione delle cose ritrovate

Altre competenze

  • gestione acquisti di modulistica, cancelleria, abbonamenti a riviste, quote associative, assicurazioni.

Dati Tesoriere:

Credito Cooperativo Friuli SC (Abbreviato Credifriuli) - Filiale di Terzo d’Aquileia (UD) 

c.c.p. 14383335 - intestato a Comune Aquileia, Servizio Tesoreria.
c.c.p. 13780333 intestato a Comune Aquileia, Comando Polizia municipale, Servizio Tesoreria.

Bonifico presso Tesoriere sul conto IBAN:  IT09O0708564310000000047925

INDIVIDUAZIONE FUNZIONARIO SOSTITUTO IN CASO DI INERZIA

Ai sensi dell'articolo 2 della legge 7 agosto 1990, n. 241 e s. m. e i., il funzionario cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di mancata o tardiva emanazione del provvedimento nei termini previsti è il Segretario Generale, e-mail: segretario@comune.aquileia.ud.it - Pec: comune.aquileia@certgov.fvg.it - tel 0431/916905